Author
Sem justo facilisi, pulvinar feugiat sed cursus donec
section-6be5dd5
founder
//metalpomol.it/wp-content/uploads/2020/03/macchinari-vibrofinitura.jpg//metalpomol.it/wp-content/uploads/2020/03/macchinari-vibrofinitura.jpg

La Vibrofinitura

FINITURE PERFETTE

Con il termine vibrofinitura, detta anche burattatura, si indica quel processo usato per la rimozione meccanica dei residui superficiali di lavorazione di stampaggio, in particolare della bava.

Sono impiegati sia agenti abrasivi che ceramici di varie dimensioni, a seconda delle esigenze e dei particolari trattati. Completa questo trattamento l'asciugatura dei pezzi eseguita con impianti a segatura.

E’ un trattamento che viene eseguito per preparare il materiale alle successive lavorazioni di pulitura, decapaggio, verniciatura, anodizzazione, etc.

La burattatura è particolarmente adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di piccola/media dimensione in poco tempo e con un minimo controllo da parte dell’operatore.

section-07951d4

Il Procedimento

La burattatura o vibrofinitura, avviene per rotolamento e urto dei prodotti da burattare con materiale abrasivo inserito nel buratto.

I Vantaggi

Economicità, velocità, flessibilità e comodità. Gli impianti sono poco ingombranti e di facile utilizzo.

Il Risultato

Pezzi regolari esenti da imperfezioni, pronti per le successive lavorazioni.

section-9dd9f7b