Per prodotti privi di difetti strutturali con ottimi risultati in termine di precisione, compattezza e finitura superficiale.
Lavorazione meccanica di finitura superficiale che consente di sbavare, levigare e lucidare in massa oggetti in zama.
Garantiamo la più completa assistenza e consulenza alla progettazione degli stampi tramite personale altamente qualificato.
Lavorazioni meccaniche, trattamenti galvanici e verniciature sono eseguite in conto terzi, presso fornitori selezionati.
precisione e compattezza
Nel reparto di pressofusione, utilizzando macchinari all’avanguardia con controllo dei parametri di produzione e sistema di stampaggio sottovuoto, si ottengono particolari privi di difetti strutturali con ottimi risultati in termine di precisione, compattezza e finitura superficiale.
Tale reparto, dispone attualmente di presse a camera calda, con capacità da 40 a 130 tonnellategrazie alle quali è possibile ottenere particolari da 0,4 g a 1.000 g. Tutte le macchine sono dotate di nastro trasportatore, smaterozzatori e alcune robotizzate.
Nel reparto attrezzeria si esegue la manutenzione ordinaria delle attrezzature affidateci dai nostri Clienti.
Ogni fase produttiva viene seguita attentamente effettuando costanti controlli qualitativi garantendo la qualità del prodotto finale.
Lo stampaggio sottovuoto è un processo di pressofusione in grado di assicurare un prodotto migliore e più affidabile, in quanto la fusione avviene in un ambiente privo di aria.
L’assenza di aria rende il pezzo in zama più compatto e ne garantisce una migliore qualità e resistenza meccanica, permettendo la realizzazione di particolari utilizzabili a livello estetico, privi di difetti in quanto riduce drasticamente le porosità e le inclusioni di aria.